Tecniche di comunicazione e Social Marketing

Descrizione

 

Finanziato al 70% dalla Città Metropolitana di Torino 
 
60 ore
 
Descrizione:

Il corso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali. Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.

Programma:

Accoglienza ed introduzione ai principi orizzontali (2 ore)

Il contesto di riferimento del percorso formativo

Comunicazione e Social Marketing (56 ore)

Il sistema dei media
Principi Base della Pubblicità di Google Adwords - SEO
La pubblicità Associata alla Ricerca Avanzata Web Analytics: gli obiettivi per il Business
I fondamentali di Google Analytics
I rapporti di google analytics (Parte 1)
La google dashboard
Le analisi Social media analytics
Principali Social Network
Creazione e gestione degli account
Tecniche di marketing descrive e grafiche
Gestione della comunità online - relazioni interpersonali- raggiungibilità del network
Facebook, LinkedIn, Twitter, 4Square, Pinterest, YouTube, Blog, Google
Le pubblicazioni

Elementi e tecniche di "comunicazione efficace
I principi della comunicazione
Le tipologie di comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale
Gli stili comunicativi
La gestione dei conflitti
La comunicazione efficace come strumento per produrre il cambiamento
L'evoluzione del marketing digitale
Social media strategy e digital content plan
La tutela e la gestione dei diritti digitali
Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti
Le opportunità del mobile per advertising e promotion
Project work finale - Realizzare un piano di promozione on line
Affrontare le conversazioni 'negative'
Crisis Management

Verifica Finale

 

Requisiti

Occupati con conoscenza dell'informatica di base (moduli 1 e 2 ECDL o equivalenti) e conoscenza di nozioni di base di marketing.

Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti informatici si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dai moduli 1 e 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti. Le principali nozioni di marketing sono valutate in sede di primo colloquio con prova specifica.

Costo


A carico del partecipante: 198,00 €

Finanziato dalla Città Metropolitana: 462,00 €


Date e Orari

Partenza prevista al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti (16) e previa autorizzazione di avvio corso da parte della Città Metropolitana di Torino.

Previsto l'avvio per giugno 2018.

Il corso si terrà in orario serale (in orario 18:30 - 22:00) due volte alla settimana.

Sede

Corso Siracusa, 10/A - Torino

Attestati

Validazione delle competenze.

 

Posti ancora disponibili

10

Chiusura iscrizioni

30 giugno 2018

Pre-Iscriviti al corso Per maggiori informazioni